A.I.M.A. è un progetto giovane, che nasce dalla passione di un gruppo di amiche per questa sofisticata disciplina equestre e dalla loro volontà di farla riscoprire in Italia. Il progetto si è concretizzato dopo mesi di duro lavoro nell’Agosto 2011, le cui fondatrici: Eleonora Locatelli, Federica Brolis, Amalia Gnecchi Ruscone, Valentina Saggia e Silvia Villa hanno dato vita alla prima Associazione di Monta all'Amazzone in Italia, dando inizio all'ambizioso e non facile progetto di rivalorizzazione di questa monta affascinante, un viaggio di ritorno alle tradizioni, alla riscoperta dei valori di un'arte equestre tutta al femminile.
Lo scopo dell’Associazione è quello di riunire le amazzoni e i loro simpatizzanti in un unico polo operativo e informativo.

A.I.M.A rappresenta oggi il riferimento Accademico per un corretto insegnamento della disciplina della monta all'amazzone in Italia, come attestano i riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale acquisiti in questi anni di attività, riproponendo il fascino di una disciplina equestre che nel nostro Paese, a differenza di altri, si era dimenticata, con un'attività di promozione per la diffusione della monta all’'amazzone in qualsiasi disciplina equestre e con qualunque razza di cavallo, favorendo la riscoperta di una modalità tutta "rosa" di montare a cavallo...

(Testi e fotografie © Copyright by A.I.M.A.)

 ESCAPE='HTML'
 ESCAPE='HTML'