VIII Rassemblement international des amazones - Carcassonne (Francia) 17 e 18 Marzo 2018.

Nell'edizione dei record, quali numero e livello qualitativo delle partecipanti, provenienti da tutta Europa e dall'America Latina, durante il Rassemblement internazionale delle amazzoni di Carcassonne, le amazzoni di A.I.M.A. erano rappresentate dalla vicepresidente Federica Brolis, la quale, oltre a raccogliere numerosi apprezzamenti a livello internazionale per l'alto livello dell'equitazione "dans les fourches" portato avanti dall'istruttrice della nostra Associazione, si è particolarmente distinta anche a livello agonistico, partecipando con un cavallo noleggiato sul posto nel Concorso di Eleganza cat. Tradition, ottenendo un quinto posto assoluto nella classifica finale, prima tra le concorrenti italiane.

 

I° ITALIAN CLASSIC SIDE SADDLE CHALLENGE

Grande successo di partecipazione per il primo evento in Italia “Only for Ladies”, organizzato dall’Associazione Italiana Monta all’Amazzone, tenutosi lo scorso 19 Aprile 2015 presso il Circolo Ippico La Rocca di Cambiago (MI), denominato I° Italian Classic Side Saddle Challenge.

Tre le prove equestri previste nell’Evento, la prova di dressage che prevedeva due livelli di difficoltà, una prova di salto ostacoli ed il derby, la competizione finale con la quale si è conclusa la manifestazione.

 

Travagliato Cavalli 2014

I° Concorso di Alta Scuola Spagnola cat. monta all'amazzone organizzata da AAEE Italia

In occasione del concorso di Alta Scuola tenutosi nella giornata di sabato, al fine di promuovere ed incentivare le competizioni di monta all'amazzone, seguendo il regolamento redatto per noi dal nostro esperto di disciplina e fatto approvare tramite AAEE Italia dalla F.I.S.E. nel corso del 2013, si è svolta la prima competizione di monta all'amazzone in Italia giudicata da giudici federali della F.I.S.E. a cui hanno preso parte sia le nostre amazzoni che le amazzoni di altre associazioni.

La competizione ha riscosso molto interesse ed ha visto primeggiare su tutte la nostra vice presidente Federica Brolis, che in sella ad Antares si è aggiudicata il gradino più alto del podio.  

 

VII Rassemblement international des amazones - Carcassonne (Francia) 26 e 27 aprile 2014.

Durante il debutto internazionale delle nostre amazzoni al famoso concorso che si tiene in Francia con cadenza biennale e riservato esclusivamente alle amazzoni, tenutosi a Carcassonne il 26 e 27 aprile 2014, la nostra Silvia Villa si è cimentata con un cavallo noleggiato sul posto nel Concorso di Eleganza cat. Tradition, ottenendo un ottimo quarto posto nella classifica finale.

 

2 Novembre 2013

Sociale D'autunno in collaborazione con Endas Equitazione

Presso il Circolo ippico La Rocca di Cambiago (MI), in occasione della gara sociale d'autunno è stata organizzata una competizione free style di monta all'amazzone cui hanno preso parte le nostre amazzoni.

 

Fieracavalli Verona 2012

Concorso di Alta Scuola Spagnola organizzata da AAEE Italia

In occasione del concorso di Alta Scuola, al fine di promuovere ed incentivare le competizioni di monta all'amazzone, la nostra Amalia Gnecchi Ruscone si è particolarmente distinta per la classe e l'abilità in una splendida prova in sella allo stallone arabo Maz Almodovar della Scuderia Excalibur.